Ultime notizie di Economia

A Genova il Geie Rail Freight corridor Rhine-Alpine





15 marzo 2019 – Il 13 e 14 marzo scorsi, l’ Autorità di Sistema Portuale ha ospitato a Genova presso Palazzo San Giorgio, l’Executive Board e il Terminal Advisory Group del Gruppo Europeo di Interesse Economico Rail Freight Corridor Rhine-Alpine (RFC Rhine- Alpine).

L’RFC Rhine-Alpine rappresenta gli interessi degli utilizzatori del Corridoio ferroviario merci e contribuisce all’individuazione di soluzioni per ottimizzarne l’uso, sotto il profilo della dotazione infrastrutturale e dell’organizzazione dei processi di trasporto e dello scambio documentale. Svolge dunque un lavoro di mediazione per armonizzare gli interessi dei vari paesi europei e dei gestori delle reti ferroviarie al fine di migliorare interoperabilità e intermodalità.

All’Executive Board partecipano i delegati dei Ministeri dei Trasporti dei paesi europei, mentre al Terminal Advisory Board sono rappresentati gli operatori terminalisti che intendono offrire un contributo alla migliore organizzazione del ciclo logistico complessivo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.