Header Ads

Msc Crociere presenta Msc Bellissima


28 febbraio 2019 – MSC Crociere ha preso in consegna ieri MSC Bellissima durante una cerimonia alla presenza di Gianluigi Aponte, fondatore e Presidente Esecutivo del gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises e Laurent Castaing Direttore Generale di Chantiers de l’Atlantique. Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere, ha dichiarato:
“La consegna di oggi segna un nuovo capitolo nella storia della nostra partnership con Chantiers de l'Atlantique. Insieme abbiamo già dato vita a 14 navi da crociera altamente innovative, spianando la strada alla crescita della nostra compagnia. Insieme, nei prossimi anni, costruiremo altre navi per espandere ancora la nostra flotta. L'eleganza e la bellezza di MSC Bellissima, unita alle migliori e più recenti tecnologie marittime e ambientali, vogliono testimoniare la nostra incessante tendenza all’innovazione.” 
Come le altre navi della flotta di MSC Crociere, MSC Bellissima ridefinisce i confini del design e dell’ingegneria navale. A testimonianza dell’impegno per l’ambiente della compagnia, MSC Bellissima è dotata di alcune tra le ultime tecnologie disponibili sul mercato. Tra queste, sistemi di depurazione dei gas di scarico, sistemi per la prevenzione dello sversamento dell'olio dai locali macchine, tecnologie all’avanguardia per il trattamento dei rifiuti, dell’acqua e per il recupero dell’energia e del calore, ma anche altri accorgimenti per incrementare l’efficienza energetica (dai sistemi di recupero del calore, all’illuminazione a LED.

MSC Bellissima presenta inoltre tecnologie all’avanguardia per i servizi d’assistenza ai passeggeri. È infatti la prima nave da crociera dotata di ZOE, la prima assistente personale virtuale integrata nel servizio MSC for Me. ZOE, presente in ogni camera, si attiva con un comando vocale e risponde a centinaia di domande e curiosità relative alla crociera.

Con la consegna di oggi, MSC Bellissima diventa la quarta nave ad entrare nella flotta di MSC Crociere in meno di due anni. Grazie ad un piano industriale senza precedenti, altre 13 navi da crociera di ultima generazione si uniranno alla flotta entro il 2027. Tra queste, ci sono 4 mega navi della World Class che possono ospitare circa 7mila passeggeri ciascuna e altre 4 navi più piccole dedicate al segmento ultra-lusso.

Nessun commento

Powered by Blogger.