Ultime notizie di Economia

Bagnoli: visioni realistiche per progetti fattibili


28 febbraio 2019 - (Nella foto Umberto Masucci)  L'incontro è organizzato dal Propeller Club Port of Naples, con la collaborazione scientifica del CNR IRISS, ed ha come obiettivo la messa a fuoco di un futuro realistico per l'area dismessa di Bagnoli (lunedì 11 marzo presso la Stazione Marittima di Napoli).

Dopo venticinque anni, sembra che si sia tornati al punto di partenza, in una sorta di gioco dell'oca molto costoso per la collettività. Si vuole discutere delle prospettive di recupero e valorizzazione partendo dallo stato di salute del sito, sia sulla terraferma sia in acqua. Capire se siamo ancora all'anno zero per la bonifica di tutta l'area, quali saranno i tempi e i costi, se siano possibili progetti di alcune strutture e aree.

Il programma prevede dopo i saluti di Umberto Masucci, Presidente Propeller Clubs Italia e Propeller Club Port of Naples, che gli interventi saranno moderati da Bruno Castaldo, Studio Legale Castaldo Magliulo e Associati, e da Massimo Clemente, CNR IRISS, Propeller Club Port of Naples.

Interverranno

  • Sebastiano Perriello Zampelli, Università di Napoli Federico II, Dip. Scienze della Terra, Ambiente e Risorse; 
  • Federica Brancaccio, Presidente ACEN Associazione Costruttori Edili Napoli; 
  • Oriana Granato, Partner Studio Legale Tributario EY; 
  • Carmine Piscopo, Assessore ai Beni Comuni e all'Urbanistica del Comune di Napoli, Università di Napoli Federico II DIARC; 
  • Pietro Spirito Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale; 
  • Francesco Floro Flores Commissario Governativo per la Bonifica di Bagnoli.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.