Ultime notizie di Economia

Andrea Gentile al timone di Assologistica per un altro biennio


26 febbraio 2019 - Il ravennate Andrea Gentile, direttore generale di Docks Cereali (Gruppo PIR), è stato confermato alla presidenza dell’Associazione nazionale degli operatori di logistica in conto terzi per il biennio 2019-2020. In questo secondo mandato verrà affiancato ai vertici associativi dai vice-presidenti Sebastiano Grasso (Sogemar), Massimiliano Montalti (Montalti Worldwide Moving), Umberto Ruggerone (FNM) e Renzo Sartori (Number1). Nei due anni precedenti (2016-2018), durante il primo mandato di Gentile, l’Associazione è stata impegnata su molti fronti, non ultimo quello del rinnovo del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione, che - grazie anche all’azione di Assologistica - ha accolto l’esigenza di flessibilità che nel nostro settore assume sempre maggiore rilevanza.

Ora è in corso la preparazione per il rinnovo del CCNL dei Lavoratori dei Porti e di quello dei Dirigenti delle Imprese di Logistica, Magazzini Generali, Terminal Operators Portuali, Interportuali e Aeroportuali.
“Sappiamo tutti che ci aspettano sfide molto importanti e gli anni a venire saranno cruciali per il nostro settore, che però - fortunatamente - negli ultimi tempi sta avendo la considerazione che si merita e a più livelli (a cominciare dal mondo confindustriale), fatto questo piuttosto inedito, dopo anni in cui faticavamo a spiegare il ruolo e l’importanza strategica del nostro lavoro, specie in un Paese la cui economia vive in buona parte di esportazioni e che non sempre ha saputo mettere a frutto le competenze che noi Operatori logistici mettevamo in campo”,
 ha detto Gentile nel suo discorso di insediamento.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.