Header Ads

Varata “Eurus”, quarta unità di Delfino 95’



11 gennaio 2019 - Benetti saluta il nuovo anno con il varo di BD104 M/Y “Eurus”, il quarto modello di Delfino 95’, yacht dislocante di 29 metri di lunghezza e 7 di larghezza che fa parte della linea di prodotto Class. Ai pregiati e raffinati interni, impreziositi da una pavimentazione in parquet e marmo, si uniscono esterni sinuosi, realizzati dal designer Giorgio M. Cassetta.

 Come nel 2018, anche quest’anno Benetti ha voluto dedicare il primo varo ufficiale ad un’imbarcazione entry level della flotta, il Delfino 95’. “Eurus”, quarta unità del nuovo modello di successo che per gli esterni riporta la firma di Giorgio M. Cassetta, ha ricevuto il suo battesimo del mare nelle acque antistanti il cantiere di Viareggio. A margine della cerimonia di varo, il CEO di Benetti Franco Fusignani ha dichiarato: “Oggi siamo testimoni di un altro passo importante per Benetti e per il cantiere di Viareggio. Nel corso di tutto il 2019, il cantiere di Via Coppino consegnerà 13 imbarcazioni tra le quali 4 Delfino 95’. È un modello che ha tributato al Cantiere un grande successo con 6 unità già vendute e altre 2 in stato di allestimento avanzato proprio qui a Viareggio.” Il layout di “Eurus” si sviluppa su 4 ponti ed è stato progettato per ospitare fino a 10 persone in 5 cabine.


Tra le principali peculiarità di questo yacht risaltano le rifiniture cromate e la pavimentazione interna, completamente realizzata in parquet, con un’alternanza di quercia chiara e quercia scura. Fanno eccezione i bagni della cabina armatoriale e delle cabine dedicate agli ospiti, caratterizzati da un pavimento in marmo Zebrino e Limestone. Inoltre, i colori scelti per gli interni, che richiamano le tenui tonalità del rosa, del verde e dell’azzurro, regalano un’atmosfera rilassante a un’imbarcazione particolarmente adatta alla famiglia.
Powered by Blogger.