Ultime notizie di Economia

Logistica e trasporti interrogano le istituzioni


31 gennaio 2019. "Shipping, Forwarding&Logistics Meet Industry” si conferma alla terza edizione l’unico appuntamento che promuove nei fatti il continuo e urgente confronto tra le aziende dei settori produttivi e gli operatori dello shipping, della logistica, delle spedizioni e dei trasporti merci. Obiettivo, trovare un accordo dinamico per agire insieme verso il perseguimento di interessi comuni, nel rispetto delle identità e di tutte le categorie di operatori per affrontare le sfide comuni, interagendo con le istituzioni.

La manifestazione si svolge a Milano nella sede di Assolombarda oggi e venerdì, 31 gennaio e 1 febbraio, ed è promossa da Alsea, Assologistica e The International Propeller Clubs. Betty Schiavoni, Presidente di Alsea, spiega che
"promuoviamo da sempre questo evento perché crediamo fortemente nella necessità di creare una forte partnership tra il mondo della logistica, delle spedizioni e dei trasporti ed il mondo industriale.
 L'alleanza è oggi ancora più urgente di fronte alle sfide che insieme dobbiamo affrontare, a partire da quella della fragilità delle nostre infrastrutture, ma anche la concorrenza internazionale, l'introduzione delle nuove tecnologie dell'informazione e dei trasporti, le novità normative come le ZLS".
 Andrea Gentile, Presidente di Assologistica, conferma:
“Le crisi logistiche e dei trasporti merci degli ultimi 18 mesi e la crescente concorrenza internazionale anche nelle nostre aree di presenza tradizionale, come il Mediterraneo, hanno reso ancora più urgente la stretta collaborazione tra operatori delle filiere produttive, della logistica e dei trasporti. Non si tratta solo di ottenere gli interventi puntuali che mettano la nostra infrastruttura logistica all'altezza delle sfide e in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli attori, ma di lavorare insieme per integrare le nuove tecnologie, per cambiare mentalità nei confronti della competizione internazionale, per valorizzare al massimo le riforme e le novità normative, per estendere il concetto di filiera produttiva includendo logistica e trasporti come fattori primari.”
 "La terza edizione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry – conclude Riccardo Fuochi, Presidente di The International Propeller Club Port of of Milan, che è anche fra gli organizzatori dell'evento - è la più completa da sempre. Il focus sulle fragilità infrastrutturali e sulle possibili soluzioni e quello su geopolitica e logistica sono di attualità scottante, come anche l'attenzione posta, nelle sessioni verticali, su piccole e medie imprese, Made in Italy, introduzione strategica di nuove tecnologie informatiche (la blockchain) e di trasporto, e altre di grande interesse, come porti e retroporti e ZES e ZLS. Il concetto è: confrontiamoci tra committenti e fornitori ma agiamo anche di concerto sugli argomenti dove gli interessi profondi sono comuni. La filosofia degli International Propellers Clubs è da sempre questa".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.