Ultime notizie di Economia

Libia: +76% entrate da idrocarburi nel 2018

13 gennaio 2019 - I proventi del petrolio e del gas della Libia nel 2018 faranno registrare un balzo in avanti impressionante, nonostante le sfide alla produzione non siano ancora cessate.

E’ quanto emerge dagli ultimi dati diffusi nei giorni scorsi dall’azienda nazionale degli idrocarburi, NOC, la quale ha precisato che secondo le previsioni ufficiali, le entrate derivanti dal settore degli idrocarburi nel 2018 si attesteranno intorno ai 24,2 miliardi di dollari, facendo segnare un aumento del 76% rispetto all’anno precedente.

La NOC ha fatto sapere che i proventi di petrolio e gas di novembre sono stati di $ 2,4 miliardi, in calo rispetto ai 2,87 miliardi di ottobre, ma comunque in linea con i dati di produzione dell’intero anno 2018. Sebbene inferiori rispetto al mese precedente, le entrate di novembre sono state la terza cifra mensile più alta nel 2018, ha detto NOC.

Nonostante i problemi di sicurezza che hanno influito sulla produzione dei giacimenti petroliferi libici, quest’anno le entrate del NOC sono state aumentate grazie all’aumento dei prezzi del petrolio e della produzione.

La Libia attualmente produce circa 1,15 milioni di barili al giorno di petrolio. “NOC continuerà a guidare la ripresa economica e fornirà i fondi necessari per assicurare un’equa distribuzione della ricchezza e della giustizia economica in tutto il paese”, ha detto in una nota Mustafa Sanalla, presidente del NOC.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.