Ultime notizie di Economia

La prima crociera “Intorno al Mondo” di Msc


6 gennaio 2019 - Parte da Genova la prima crociera “intorno al mondo” - la “World Cruise” - di MSC Crociere, un viaggio affascinante alla scoperta via mare dei luoghi più suggestivi dell’intero pianeta. Sarà un’avventura lunga ben 119 giorni che toccherà 49 destinazioni, 32 paesi e 6 continenti, attraversando 24 fusi orari - per un totale di oltre 32.000 miglia nautiche (60.000 chilometri) - e l’opportunità di effettuare oltre 250 escursioni a terra. Ieri stasera MSC Magnifica è salpata dalla città della Lanterna.

 Dopo aver superato lo Stretto di Gibilterra farà rotta verso i Caraibi e successivamente attraverserà il Canale di Panama, navigando lungo le coste della Costa Rica, del Nicaragua, del Guatemala e del Messico, arrivando fino a San Francisco.

 Il viaggio proseguirà quindi verso le isole Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji, per raggiungere successivamente la Nuova Zelanda e l’Australia con tappe a Sydney e Melbourne. Si farà poi rotta verso Singapore, Malesia, Thailandia, Sri Lanka e Maldive (2 giorni). Poi sarà la volta di Dubai, Oman e Giordania, per tornare infine nel Mediterraneo attraversando il Canale di Suez con tappe a Creta, Messina e Civitavecchia. La crociera terminerà a Genova il 3 maggio.

 L’itinerario è suddivisibile in tre segmenti (Genova-San Francisco, San Francisco-Melbourne, Melbourne-Genova) prenotabili anche separatamente. Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere, ha commentato: “Siamo lieti di poter offrire alla nostra clientela un prodotto di punta come la World Cruise, che ha incontrato fin da subito il massimo gradimento del pubblico.

La prossima edizione della crociera intorno al mondo, che partirà sempre da Genova a gennaio del 2020, è infatti quasi tutta sold out e anche per l’edizione 2021, ancora più ricca di destinazioni, stiamo registrando una forte richiesta da parte dei viaggiatori. Si conferma così il ruolo sempre più strategico rivestito da Genova nei piani di sviluppo di MSC Crociere, che ha nel capoluogo ligure il suo home port e sotto la Lanterna movimenta più crocieristi che in qualunque altro porto del mondo”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.