Header Ads

Atlas Training Workshop


29 dicembre 2018 - Unioncamere del Veneto propone, a gennaio 2019, tre training workshop dedicati agli operatori del turismo culturale per rafforzare le competenze, soprattutto digitali, nella promozione del turismo locale e dei beni culturali. I corsi sono gratuiti e aperti a tutti i professionisti dell’area di Abano e Montegrotto Terme e Colli euganei fino ad esaurimento posti.

 I laboratori, organizzati nell’ambito del progetto europeo ATLAS (Adriatic Cultural Tourism Laboratories) finanziato dal Programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020, vogliono promuovere lo sviluppo di nuovi strumenti e modalità da impiegare nel turismo per valorizzare il patrimonio culturale e naturale.

 Workshop, laboratori e incontri, promossi da Unioncamere Veneto in coordinamento con l’Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD) Terme e Colli Euganei e il CISET Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica, sono gli strumenti principali attraverso cui rafforzare le competenze e le conoscenze in strumenti innovativi, per promuovere le ricchezze territoriali e un turismo rinnovato e per elevare il tono della comunicazione turistica.

A tal fine è importante creare una consapevolezza della comunità turistica e momenti di confronto e di lavoro comune per creare assieme un’unica offerta turistica e disciplinari di prodotto in grado di favorire l’organizzazione e la promozione della destinazione. Il primo workshop sarà articolato in tre giornate: 10 gennaio, 15 gennaio e 22 gennaio.

Il laboratorio intende esplorare il nuovo concetto di turismo esperienziale e si occuperà di implementare le competenze e gli strumenti relativi a questa nuova proposta turistica. Il secondo workshop sarà incentrato sull’offerta turistica integrata con la partecipazione di un rappresentante di Advance srl, azienda nata in seno all’Università di Padova, che si occupa di progetti di governance e di sviluppo strategico per destinazioni turistiche. L’ultimo workshop, presso l’Ufficio IAT di Montegrotto Terme, affronterà le potenzialità e le dinamiche digitali degli strumenti impiegati nel turismo per lo sviluppo della comunicazione nella promozione del prodotto e del marchio.

Nessun commento

Powered by Blogger.