Header Ads

Assemblea Gruppo Giovani Armatori


23 dicembre 2018 - Il 19 dicembre, presieduta da Giacomo Gavarone, si è tenuta l’Assemblea di fine anno del Gruppo Giovani Armatori dedicata in gran parte al Comitato Regole e Competitività, ricostituito con la finalità di incrementare la competitività della flotta mercantile e di tutto il cluster attraverso la sburocratizzazione e la modernizzazione di alcune norme del nostro ordinamento marittimo.

Il Consiglio di Confitarma ha nominato coordinatore del Comitato, il Past President, Nicola Coccia, che sarà coadiuvato da Giacomo Gavarone. Quest’ultimo, ha ricordato che già nel 2011 il GGA aveva realizzato uno studio comparativo sul Registro internazionale italiano che analizzava i principali aspetti che influiscono sull’operatività degli armatori italiani nel contesto internazionale.
 “Tale studio, insieme al documento contenente proposte di interventi normativi a costo zero predisposto da Confitarma negli anni passati — ha affermato Giacomo Gavarone - potrà servire come prima base di lavoro per il Comitato al fine di elaborare il documento da presentare agli Stati Generali che, come annunciato da Gino Scaccia, Capo di Gabinetto del MIT, verranno convocati probabilmente a febbraio 2019”. 
L’Assemblea del GGA, ai sensi dell’articolo 11 del Regolamento interno, ha proceduto alla nomina di Salvatore d’Amico quale nuovo vicepresidente del Gruppo. Dopo un excursus sulle attività svolte nel corso dell’anno sono state discusse nuove proposte di iniziative per il 2019.

Nessun commento

Powered by Blogger.