Ultime notizie di Economia

Turismo e design binomio vincente per rafforzare il sistema paese



4 ottobre 2018 - Dal 2014 a oggi il Tax Credit ha spinto oltre 1,14 miliardi di euro di investimenti, di cui il 33,3% dedicato all’acquisto di arredi e complementi. Il Turismo che rappresenta oltre il 13% del Pil nazionale e la filiera del legno che vale 41,5 mld sono una combinazione importante per l’economia del Paese. In questo quadro il Tax Credit per la ristrutturazione e riqualificazione alberghiera, costituisce uno strumento strategico per la crescita.


Di questo si è parlato ieri con il Sen. Gian Marco Centinaio, Ministro delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo intervenuto nell’ambito del convegno “Hotel Reloaded” organizzato da FederlegnoArredo e Confindustria Alberghi. “In un mondo che ha sviluppato una straordinaria attrazione per il nostro stile di vita, il design italiano ha compreso e interpretato il fascino che oggetti e arredi ordinari posso portare nella vita quotidiana, in particolar modo nel comparto dell’ospitalità.

 Occorrerà mettere in atto un’azione sinergica tra il settore del design e quello delle strutture ricettive perché chi soggiorna nei nostri alberghi è alla ricerca di esperienze in grado di riempire il bagaglio di ricordi che porterà con sé. L’hospitality, infatti, è tra i primi servizi che il turista sperimenta quando arriva nel nostro Paese e attraverso il quale approfondisce, soprattutto, la conoscenza del Made in Italy. In tal senso, occorrerà riqualificare le nostre strutture alberghiere.

 Il Tax Credit, è quindi una misura che ovviamente intendo proseguire, cercando però di lavorare sulle modalità di interfaccia per le imprese e sui tempi di attivazione per come mi è stato segnalato anche dagli operatori del settore. Inoltre, poiché la misura del Tax Credit digitale è stata in assoluto quella meno usata, sto pensando di rifocalizzarne l’utilizzo e magari abbinarla ad un contesto di interazione per la diffusione del WI FI Digitale – ha dichiarato il Sen. Gian Marco Centinaio, Ministro delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.