Ultime notizie di Economia

FdM al meeting dell’ENMC a Malta

21 ottobre 2018 - Il 16 ottobre scorso a Malta si è tenuto il meeting annuale dell’European Network of Maritime Clusters (ENMC), al quale per il Cluster marittimo italiano ha partecipato Federazione del Mare, rappresentata dal segretario generale Carlo Lombardi.

Nel corso dell’incontro ENMC ha affrontato il tema delle preoccupanti conseguenze della Brexit per il settore marittimo, sottolineando come la comunità marittima europea sostenga l'obiettivo di Maritime UK (il cluster marittimo britannico) di giungere ad un accordo reciprocamente vantaggioso tra Regno Unito e Ue.

Secondo ENMC l'accordo deve ridurre al minimo le difficoltà per le imprese marittime, evitando interruzioni nei porti e nei flussi lungo le complesse catene di approvvigionamento pan-europee costruite assieme. “Che si tratti di naviganti o dei tanti altri che lavorano nel settore marittimo - la più globale delle industrie - l'accordo deve far sì che le nostre popolazioni possano lavorare, vivere e muoversi in tutta Europa”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.