Ultime notizie di Economia

Assoporti per i giovani nell’ambito di Italian Cruise Day


23 ottobre 2018 - Venerdì scorso a Trieste Assoporti ha premiato la migliore tesi di Laurea per il 2018. L’Associazione dei porti italiani oramai dal 2014, all’interno dei lavori di Italian Cruise Day, propone il Premio di Laurea Assoporti che viene assegnato allo studente che ha redatto la miglior tesi sul tema della portualità crocieristica.

 Quest’anno è stata premiata Alessia Mazzocca dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” per la tesi con il titolo “La misurazione dell’innovation service nei sistemi di accoglienza crocieristica: evidenze empiriche”, relatrice Prof.ssa Assunta Di Vaio. La tesi è stata valutata insieme ad altre di altissimo livello, che sono state redatte a seguito di un’attenta ricerca del settore. A fare la differenza e far emergere il lavoro di Alessia Mazzocca è stata la particolare attenzione data al capitale umano presente nei porti.
“L’attenzione dell’Associazione sui giovani e sulla valorizzazione di coloro che intendono affacciarsi al nostro settore è molto alto, “ha dichiarato Zeno D’Agostino, Presidente di Assoporti, a margine della premiazione, “il fatto che quest’anno la tesi vincitrice si sofferma su temi legati alle tecnologie e le persone che operano nei porti mi conferma che i ragazzi sanno bene quali sono gli argomenti attuali che vanno analizzati.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.