Ultime notizie di Economia

Assemblea pubblica di Confetra


16 ottobre 2018 - La Camera di Commercio di Roma, Sala del Tempio di Adriano (Piazza di Pietra, Roma) ospita mercoledì 17 ottobre dalle ore 9,30, l’annuale assemblea di Confetra - Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica. Al centro dei lavori il focus Check-Up Log: le infrastrutture strategiche per il trasporto e la logistica.

In chiusura l’intervento del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli. 19 Associazioni nazionali di categoria: autotrasporto, trasporto ferroviario merce, terminal portuali, cargo aereo, interporti, magazzini, corrieri, spedizionieri, doganalisti, agenti marittim i. 62 organizzazioni territoriali, metropolitane e regionali.

Il tutto in rappresentanza dell’intera Supply Chain logistica, del trasporto e movimentazione merce: 110 miliardi di valore, 11% del PIL nazionale, circa un milione di addetti articolati in 6 diversi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro. All’Assemblea Pubblica saranno presentati 2 nuovi Progetti: l’Osservatorio sulla BRI promosso con SRM ed il network con 3 Atenei (Napoli, Roma, Genova) per costruire in Italia, Accademia e Imprese insieme, un autorevole luogo di studio e analisi sulle prospettive globali dell’industria logistica.

 Il Position Paper, che sarà presentato in apertura dei lavori, farà il punto sulle 15 infrastrutture, materiali ed immateriali, considerate dalle nostre imprese assolutamente decisive per lo sviluppo e la competitività del settore. 2 le nuove partnership per rafforzare l’offerta di servizi strategici che la Confederazione mette a disposizione delle aziende associate. Nel corso dell’evento sarà infatti anche presentato il Confetra Service Point realizzato con il supporto di Ernest&Young e K Finance. 31 gli sponsor internazionali dell’iniziativa, 9 i media partner. Maurizio Gentile, Ennio Cascetta, Cinzia Bricca, Roberto Vergari, Zeno D’Agostino si confronteranno con la platea di imprenditori presenti, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, cui sono state affidate le conclusioni dei lavori. In apertura la Relazione di Nereo Marcucci.
“In grande sinergia con chi rappresenta prevalentemente la committenza manifatturiera, Confindustria, e con il massimo rispetto per i commercianti e Confcommercio, da oltre 70 anni in Italia la logistica è Confetra” 
ha dichiarato Ivano Russo, Direttore Generale della Confederazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.