Ultime notizie di Economia

DBA Group porta la blockchain in Italia e nei dei porti Balcani


29 agosto 2018 - DBA Group porta la blockchain nei dei porti Balcani ed è pronta ad applicarla anche alla gestione degli asset infrastrutturali in Italia. Grazie all’unione tra la tecnologia ideata da CargoX e le soluzioni I.T di Actual IT, il trasferimento delle polizze di carico e delle fatture sarà più veloce, sicuro ed economico. Villorba (TV), 28 agosto 2018 – CargoX, l’ideatore della soluzione Smart Bill of Lading basata sulla tecnologia della blockchain e Actual IT, società del Gruppo DBA e fornitore di avanzate soluzioni IT per i settori della logistica portuale e petrolifero, hanno siglato una partnership che consentirà al Gruppo DBA di avere accesso alla soluzione CargoX Smart B/L e di integrarla con le piattaforme di gestione della logistica già operative in Italia e nei Balcani.

 L'innovativa piattaforma CargoX semplifica l'emissione e la gestione di polizze di carico originali tramite la blockchain di Ethereum, facilitando il trasferimento digitale delle fatture e agevolando tutte le attività dei diversi attori della catena logistica: dall'emittente, allo spedizioniere, dal destinatario, agli agenti. Si tratta della prima piattaforma per le polizze di carico interamente digitale, che elimina la carta e completamente sicura.

 Con l’integrazione tra gli utenti di CargoX Smart B/L e i software di Actual IT si otterrà una soluzione moderna basata sulla blockchain che – rispetto all’attuale metodo basato su supporto cartaceo – garantisce la massima affidabilità, sicurezza e velocità di trasferimento dei documenti con performance elevate per tutti gli attori del processo logistico. Le polizze di carico saranno infatti create e trasferite in pochi minuti, ad un costo decisamente inferiore rispetto ad oggi. Tutti gli archivi documentali saranno immediatamente disponibili nell’archivio virtuale crittografato (cloud) consentendo alle aziende operanti nel settore della logistica di ridurre la quantità di carta utilizzata, risparmiando tempo e denaro. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Actual IT è un’azienda leader che si occupa di ideare soluzioni IT complete che comprendono prodotti informatici a supporto delle operazioni di logistica portuale (PORT-Line), e di prodotti per il monitoraggio e il controllo del sistema di vendita al dettaglio nel settore petrolifero (GASO-Line). La società Actual IT, vanta importanti clienti nel settore della logistica tra cui Il Porto di Capodistria (dal 2004), L’Autorità Portuale di Ploče, e lavora con le principali filiali locali di DHL Logistics, Gebruder Weiss, Kuehne Nagel, Samer & Co e altri.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.