Header Ads

DBA Group porta la blockchain in Italia e nei dei porti Balcani


29 agosto 2018 - DBA Group porta la blockchain nei dei porti Balcani ed è pronta ad applicarla anche alla gestione degli asset infrastrutturali in Italia. Grazie all’unione tra la tecnologia ideata da CargoX e le soluzioni I.T di Actual IT, il trasferimento delle polizze di carico e delle fatture sarà più veloce, sicuro ed economico. Villorba (TV), 28 agosto 2018 – CargoX, l’ideatore della soluzione Smart Bill of Lading basata sulla tecnologia della blockchain e Actual IT, società del Gruppo DBA e fornitore di avanzate soluzioni IT per i settori della logistica portuale e petrolifero, hanno siglato una partnership che consentirà al Gruppo DBA di avere accesso alla soluzione CargoX Smart B/L e di integrarla con le piattaforme di gestione della logistica già operative in Italia e nei Balcani.

 L'innovativa piattaforma CargoX semplifica l'emissione e la gestione di polizze di carico originali tramite la blockchain di Ethereum, facilitando il trasferimento digitale delle fatture e agevolando tutte le attività dei diversi attori della catena logistica: dall'emittente, allo spedizioniere, dal destinatario, agli agenti. Si tratta della prima piattaforma per le polizze di carico interamente digitale, che elimina la carta e completamente sicura.

 Con l’integrazione tra gli utenti di CargoX Smart B/L e i software di Actual IT si otterrà una soluzione moderna basata sulla blockchain che – rispetto all’attuale metodo basato su supporto cartaceo – garantisce la massima affidabilità, sicurezza e velocità di trasferimento dei documenti con performance elevate per tutti gli attori del processo logistico. Le polizze di carico saranno infatti create e trasferite in pochi minuti, ad un costo decisamente inferiore rispetto ad oggi. Tutti gli archivi documentali saranno immediatamente disponibili nell’archivio virtuale crittografato (cloud) consentendo alle aziende operanti nel settore della logistica di ridurre la quantità di carta utilizzata, risparmiando tempo e denaro. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Actual IT è un’azienda leader che si occupa di ideare soluzioni IT complete che comprendono prodotti informatici a supporto delle operazioni di logistica portuale (PORT-Line), e di prodotti per il monitoraggio e il controllo del sistema di vendita al dettaglio nel settore petrolifero (GASO-Line). La società Actual IT, vanta importanti clienti nel settore della logistica tra cui Il Porto di Capodistria (dal 2004), L’Autorità Portuale di Ploče, e lavora con le principali filiali locali di DHL Logistics, Gebruder Weiss, Kuehne Nagel, Samer & Co e altri.

1 commento:

  1. Attenzione a Paolo Rebuffo

    Sono una ragazza di 19 anni che vive in un paese del canton ticino. Scrivo solo ora questa storia terribile che mi e' capitata perche' ho avuto vergogna, tanta paura e perche' solo in queste settimane ho scoperto il nominativo della persona che ha abusato di me. Queste poche righe le scrivo anonimamente nel modo piu' assoluto sia perche' non voglio far sapere ad amici e soprattutto alla mia cara famiglia quanto accaduto (mia madre, gia' malata, potrebbe morirne) sia per la paura di possibili ritorsioni da parte di questa persona che ho verificato dispone di una fortuna economica grande.
    Devo tornare indietro a una sera di primavera di due anni fa. Allora avevo 17 anni ed ero con degli amici in un bar di un paese limitrofo a Lugano. Mi trovo a scambiare due chiacchiere con un uomo alla apparenza simpatico e disponibile.
    Mi offre da bere e anche per colpa mia, non solo una volta. A fine serata mi chiede se voglio essere accompagnata a casa. io accetto e li' succede il dramma. Mentre guida imbocca improvvisamente una via semibuia. Il tutto faccio ancora fatica a raccontarlo. Mi sono ritrovata in una strada dopo circa un 30 minuti piangente e mezza nuda. Ho cercato di oppormi in tutti i modi ma inutilmente.
    Per giorni e per settimane una profonda ferita mi ha lacerato. Ma ho deciso di stare zitta. E poi non sapevo neppure chi era quella persona.
    Un mese fa in internet leggendo qua e la ho trovato una foto di questa persona mentre leggevo del mondo delle criptovalute. Infatti qua in Ticino stanno lanciando Ticinocoin e mi stavo informando.
    Ho avuto una paura fottuta. Sono andata su google e ho trovato tutto su quest'uomo. Non sapevo cosa fare. Denunciarlo non ci penso neppure. Non mi fido. Allora ho pensato che posso ferirlo raccontando a tutti quello che mi e' accaduto e lo faccio in modo anonimo. Mi dovete scusare ma non sono una che si nasconde solitamente ma questa volta non voglio che questa storia, se venisse fuori, mi porti per una seconda volta a vivere questa esperienza terribile.
    Voglio che tutti sappiano che questa persona che ha abusato della mia buonafede si chiama Paolo Rebuffo, vive credo fra Lugano e Zurigo. In rete si fa chiamare funnyking e grazie al mondo delle criptovalute si dice disponga di un importante patrimonio.
    Mi raccomando cercate su google Paolo Rebuffo se volete vedera la faccia se mai vi capitasse di incontrarlo una sera in un bar come purtroppo è capitato a me due anni fa a soli 17 anni.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.