Header Ads

Header ADS

Gioia Tauro - Bilancio di assestamento votato all’unanimità dal Comitato portuale.


3 Agosto 2018 - Rafforzamento e miglioramento delle misure di sicurezza all’interno dell’area portuale di Gioia Tauro sono stati posti alla base del contributo di oltre 85 mila euro che l’Ente, guidato dal commissario straordinario Andrea Agostinelli, ha destinato alla Polizia di Stato per l’implementazione dei dispositivi di sicurezza che puntano a dare immediata risposta all’esigenza del territorio e degli operatori del sistema portuale di maggiore controllo.

 E’ questa una delle misure presentate, questa mattina, nella riunione di Comitato portuale che ha votato all’unanimità l’assestamento di Bilancio 2018. Nella manovra finanziaria dell’Ente sono state inserite una serie di variazioni a sostegno di specifiche attività mirate a garantire maggiore sicurezza e sviluppo al sistema portuale.

 Con lo sguardo alle attività poste all’interno del documento finanziario, l’Ente ha, infatti, previsto 542 mila euro (sia in Entrata che in Uscita) quale contributo dell’Agenzia delle Dogane finalizzato alla realizzazione di una piattaforma necessaria a posizionare lo scanner mobile, già acquistato dall’Ente, per la scansione radiografica dei container e dei mezzi di trasporto. Tale contributo va ad integrare i 350 mila euro stanziati dall’Autorità portuale di Gioia Tauro per una spesa complessiva di circa 892 mila euro.
Powered by Blogger.