Ultime notizie di Economia

Missione JIACC in Bahrein e negli Emirati


16 luglio 2018 - La Joint Italian Arab Chamber of Commerce ha condotto una missione commerciale in Bahrein e negli Emirati Arabi Uniti. La missione è stata un pieno successo ed ha confermato, ancore una volta, l’impegno della nostra istituzione a favore delle relazioni economiche tra Italia e mondo arabo. In Bahrain, il Vice Presidente del JIACC, Pietro Paolo Rampino, ha incontrato, insieme a S.E. Domenico Bellato, Ambasciatore d’Italia in Bahrain, l’Amministratore Delegato di Mumtalakat (fondo sovrano del Bahrein), Mahmood H. Alkooheji.

La discussione si è incentrata sulle opportunità derivanti da una futura collaborazione tra le due istituzioni. Successivamente, il Vicepresidente ha incontrato un’importante delegazione commerciale della Bahrein Chamber of Commerce and Industry, presieduta dal nuovo presidente Sameer Nas. Il Presidente ha accettato di entrare a far parte del Consiglio d’Amministrazione della JIACC e ha confermato la sua partecipazione al Forum con una delegazione imprenditoriale nazionale.

Il viaggio è proseguito negli Emirati Arabi Uniti, dove il Dott.Rampino ha incontrato l’Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, S.E. Liborio Stellino. Durante l’incontro, l’Amb. Stellino ha confermato il pieno supporto dell’Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi per l’organizzazione del Secondo Business Forum Italo Arabo.

 Il Vicepresidente Rampino ha inoltre incontrato i più alti funzionari della Jebel Ali Free Zone, la più importante zona franca del Medio Oriente e membro della JIACC. Infine, la missione ha dato l’opportunità d’incontrare S.E. Abdallah Al Saleh, Sottosegretario al Commercio Estero degli Emirati Arabi Uniti, profondo conoscitore e ammiratore della cultura e dell’economia italiana, che ha confermato il suo totale impegno per la promozione del Secondo Business Forum Italo-Arabo, che si terrà a Roma il prossimo 17 ottobre.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.