Ultime notizie di Economia

L’incanto di una notte di mezza estate al “Marina Evening”


30 luglio 2018 - Il mare, calmo, che libera la mente da affanni e pensieri. La brezza, fresca, che mitiga la forza del calore del sole di fine luglio. La distesa degli alberi delle barche a vela che invitano gli occhi delle persone a guardare su, verso il cielo. Proprio in una notte, come quella di venerdì 27 luglio, in cui si è vissuta l’atmosfera, quella magica e decisamente rara, della luna rossa che si è specchiata nella darsena del Marina d’Arechi, tra le più grandi dell’intero Mediterraneo. Sono stati questi solo alcuni degli ingredienti della serata di festa in Marina. Le note di melodie anni ’70 rigorosamente suonate live dal sax di Antonello Altieri e il vinil set curato da Cristian Orlandi hanno dettato il ritmo dell’aperitivo.


Tra i presenti, tanti diportisti, amici di Marina d’Arechi, stakeholder della nautica e anche politici, istituzioni, imprenditori, professionisti e giornalisti provenienti da tutto il territorio campano. Alcuni giunti “via terra”, altri hanno raggiunto l’happening direttamente dal mare, a bordo delle proprie imbarcazioni. A dare il benvenuto agli ospiti, il presidente di Marina d’Arechi, Agostino Gallozzi, la Marina Manager, Anna Cannavacciuolo e l’amministratore delegato del porto turistico, Ciro Accetta.


 Ad allietare i palati degli oltre duecento convenuti alla serata di gala, le eccellenze gastronomiche del mare nostrum e del territorio campano, sapientemente elaborate e presentate in 15 diverse ricette finger food, come la “sfera di melanzana su laghetto di San Marzano”, o il “Re farro”, o ancora la “tartarre di tonno rosso con zeste di agrumi”, accompagnate da freschi cocktail estivi e dalle immancabili bollicine. Tra sorrisi e ringraziamenti, ci sono stati i saluti del presidente dell’autorità di Sistema del mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito, e del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.