Ultime notizie di Economia

D’Amico International shipping vende una nave handy


13 luglio 2018 – d’Amico International Shipping S.A. rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. ha firmato un accordo per la vendita della MT Cielo di Milano, una nave ‘handy’ di portata lorda pari a 40,081 tonnellate e costruita nel 2003 presso Shina Shipbuilding (Sud Corea) per totali US$ 8.025 milioni. Questo accordo consente a d’Amico Tankers di generare cassa per circa US$ 2,4 milioni, al netto delle commissioni e del rimborso del debito esistente, contribuendo quindi al rafforzamento della posizione di liquidità di DIS.

 Ad oggi, la flotta DIS comprende 57,5 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1 product tankers), di età media pari a 7,1 anni (di cui 26 navi di proprietà, 27,5 a noleggio e 4 a noleggio a scafo nudo). d’Amico Tankers ha inoltre contratti in essere con Hyundai Mipo Dockyard Co. Ltd per la costruzione di 4 nuove navi cisterna LR1 (Long Range), con consegna prevista tra la seconda meta’ del 2018 e il primo trimestre 2019.

 Marco Fiori, Amministratore Delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: “Sono soddisfatto di poter annunciare la conclusione di questo contratto di vendita, che consentirà a DIS di realizzare un effetto di cassa positivo pari a 2,4 milioni di dollari e di cedere la nostra nave più vecchia, in linea con la strategia di lungo termine della DIS, volta al mantenimento di una flotta estremamente giovane e moderna”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.