Ultime notizie di Economia

Escola Europea, corsi di formazione in intermodalità marittima

13 giugno 2018 - Dal 29 settembre al 2 ottobre, l’Escola Europea - Intermodal Transport organizzerà una nuova edizione del corso di formazione sulle Autostarde del Mare (Motorways of the Sea Training-MOST). L’obiettivo del corso MOST Italy è offrire una formazione completa in logistica marittima intermodale, servizi di trasporto marittimo di corta distanza e le autostrade del mare a professionisti e studenti di logistica, trasporto e business internazionale.

I partecipanti si daranno appuntamento a Civitavecchia per incominciare con lezioni teoriche sul trasporto intermodale e la logistica, per poi imbarcarsi sul traghetto ro-pax “Cruise Barcellona” della Grimaldi Lines e proseguire la formazione sulla rotta di trasporto marittimo a corto raggio tra Civitavecchia e Barcellona.

Il Porto di Barcellona, Porti di Roma e Grimaldi Lines collaborano, come di consueto, all’organizzazione del corso. Il corpo docente sarà formato da professionisti del settore europeo dei trasporti e da esperti accademici: Eduard Rodés – Escola Europea Ana Arévalo – Port de Barcelona Francesco Benevolo – RAM – Rete Autostrade Mediterranee Spa Andrea Campagna – Università “La Sapienza” Nicolò Berghinz – ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) Marcello Donnarumma – Grimaldi Lines Alessandro Feniello – GNV SPA Il corso avrà un approccio didattico basato sull’esperienza. I partecipanti assisteranno a conferenze e workshop e risolveranno un case study in gruppo. La collaborazione e la coesione del gruppo sono strumenti fondamentali per ottimizzare lo sviluppo delle catene di approvvigionamento. Sempre in autunno (20-23 ottobre) l’Escola realizzerà il corso gemello MOST Iberia, destinato a professionisti spagnoli e portoghesi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.