Ultime notizie di Economia

Costa Crociere: edizione 2017 del bilancio di sostenibilità



13 giugno 2018 – Costa Crociere pubblica la nuova edizione del Bilancio di Sostenibilità “Sea You Tomorrow – Rotta verso il futuro”, disponibile per il download su ww.costacrociere.it/sostenibilita. Il documento presenta la strategia e il piano programmatico della compagnia crocieristica italiana in ambito di sostenibilità, descrivendo i principali progetti e i risultati raggiunti nel 2017. In questa edizione, vengono pienamente recepiti e integrati gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG’s) fissati dall’Agenda 2030 definita dall’ONU per promuovere lo sviluppo responsabile a livello globale.
 “La sostenibilità è per Costa un asset strategico pienamente integrato in tutti i processi aziendali, perseguito con un approccio orientato all’innovazione responsabile – commenta Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. - In questo percorso i Sustainable Development Goals dell’ONU rappresentano per noi una straordinaria opportunità e ci offrono un quadro di riferimento all’interno del quale operare insieme per ricercare soluzioni mai sperimentate, promuovere nuove forme di economia e costruire nuovi scenari. È questa la sfida che abbiamo raccolto, per primi nell’industria delle crociere, e che affrontiamo con grande senso di responsabilità e importanti investimenti. Lo dimostrano le due nuove navi in ordine, le prime navi da crociera per il mercato intrenazionale ad essere alimentate a LNG, il combustibile fossile più pulito attualmente disponibile”.
 “Il Bilancio di Sostenibilità presenta risultati siginificativi, resi possibili grazie a un approccio integrato e multistakeholder che coinvolge direttamente tutti gli attori di riferimento, inclusi gli ospiti a bordo, che vogliamo rendere sempre più protagonisti - spiega Stefania Lallai, Direttore Sostenibilità di Costa Crociere. – Siamo fortemente impegnati nel lancio e consolidamento dell’innovativo progetto 4GOODFOOD, con cui ci poniamo l’ambizioso obiettivo di ridurre del 50% lo spreco alimentare a bordo delle nostre navi entro il 2020, 10 anni in anticipo rispetto all’Agenda UN 2030, e la nostra partecipazione attiva al Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile è il segno della direzione intrapresa.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.