ads

Slider

Style3(OneLeft)

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5


23 maggio 2018 - Il 18 maggio scorso presso il "Porto della Maremma", si è tenuta l'Assemblea annuale di Assonat – Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici di Confcommercio –Confturismo, che ha affrontato tra i diversi temi anche quelli legati al nuovo Codice della Nautica. In particolare sono stati approfonditi gli argomenti tecnici relativi all’ormeggio delle unità da diporto, ex art. 49-nonies, dal Com.te C.C. (CP) Leonello Salvatori dell’Ufficio Legislativo del Mit – Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Altro tema di rilievo la sostenibilità ambientale che con il recente riconoscimento del prestigioso vessillo Bandiera Blu ottenuto da 70 realtà nautiche, testimonia la ricerca continua nel miglioramento della qualità e dei servizi al diportismo da parte dei marina in progetti ecosostenibili. Infine è stata affrontata la problematica sulla determinazione dei canoni demaniali oggetto della pronuncia di alcuni Tar e del Consiglio di Stato successive alla sentenza della Corte Costituzionale n. 29 del 2017.
“Le importanti ricadute in termini di turismo nautico generate dai nostri marina sono opportunità rilevanti a livello occupazionale ed economico per un territorio – conclude Serra – che oltre a presentarne le unicità, mette in campo anche iniziative volte ad aggregare le molteplici attività connesse alla portualità turistica e a valorizzare l'attività delle strutture nautiche dalla qualità dei servizi alla sicurezza alla professionalità e al rispetto dell'ambiente".

About maurizio de cesare

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Post a Comment


Top