ads

Slider

Style3(OneLeft)

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5


22 maggio 2018 - La Regione Logistica Milanese (RLM) è riconosciuta come il polo logistico d’Italia: qui hanno sede le principali imprese del settore e qui insistono i maggiori flussi di traffico del Paese. E’ risultato in evidenza come le merci servite dalla RLM sono prevalentemente domestiche, mentre i traffici europei restano appannaggio del Nord Europa e della Svizzera. Perché questo accade? Esiste la possibilità di acquisire quote di traffico che originano o destinano in Regioni limitrofe (Svizzera, Austria, Baviera)? Prima ancora: riusciamo a gestire tutte le merci destinate o esportate dal nostro Paese?

Nel corso dell’Assemblea di Alsea del prossimo 21 giugno l’Associazione fornirà un quadro del contesto di riferimento e cercheremo di dare una risposta a queste domande. La parola passerà a prestigiosi attori del mondo logistico italiano, scelti ognuno per rappresentare una modalità d trasporto: Augusto Cosulich per la modalità marittima, Thomas Egenolf per quella aerea e Pietro Solcà per il trasporto via terra. Porterà il proprio contributo anche chi utilizza i servizi di trasporto e di logistica, l’industria, che porterà una sua testimonianza. Per questa parte interverrà Carlo Richetti.

About maurizio de cesare

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Post a Comment


Top