ads

Slider

Style3(OneLeft)

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5


5 aprile 2018 - Oggi una delegazione della Commissione “Mercato Interno e Protezione Consumatori” del Parlamento Europeo si recherà in visita a Livorno per incontrare i vertici dell’Agenzia Dogane e Monopoli e quelli dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale. Obiettivi: analizzare, nell’ambito del quadro normativo comunitario (Direttiva generale Sicurezza prodotti e direttive Nuovo Approccio) e del suo recepimento da parte della legislazione nazionale (Codice del Consumo e decreti attuativi specifici), il ruolo di ADM quale organo di controllo alle frontiere dell’Unione Europea e conoscere da vicino come si lavora a Livorno.

Nel primo pomeriggio la Commissione – di cui saranno presenti 7 membri, tra i quali gli italiani Laura Comi (PPE) e Nicola Danti (Alleanza progressista Socialisti e Democratici) – sarà al porto, presso il Terminal Darsena Toscana, dove verranno testate le apparecchiature scanner che “radiografano” i container in transito dallo scalo labronico. Presente il direttore generale dell’Agenzia Dogane e Monopoli per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria, Giuseppe Napoleoni.

About maurizio de cesare

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Post a Comment


Top