Ultime notizie di Economia

Visita istituzionale a Napoli dell’Ammiraglio Giovanni Pettorino


29 marzo 2018 - Si è svolta ieri la cerimonia di inaugurazione della nuova Sala Operativa della Direzione Marittima della Campania, realizzata nell’ambito del progetto di esecuzione del Sistema integrato per il controllo del traffico marittimo e per le emergenze in mare (Vessel Traffic Service).

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, che ha scelto proprio Napoli e la Campania per la sua prima visita istituzionale. Nella giornata di ieri, infatti, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ischitano d’origine, è stato ad Ischia dove ha incontrato le Autorità Locali e soprattutto gli studenti per parlare del ruolo del Corpo nella salvaguardia della vita umana in mare e nella tutela dell’ambiente marino.

Un incontro particolarmente sentito, che ha visto la partecipazione anche di numerosi cittadini che hanno gremito la sala conferenze del Grand Hotel delle terme Re Ferdinando. Nella giornata odierna, il Comandante Generale ha fatto visita alla Capitaneria di Porto di Napoli, accolto dal Direttore Marittimo, Contrammiraglio Arturo Faraone, ed ha voluto incontrare i Capi dei Compartimenti e dei Circondari marittimi della Campania per un cordiale colloquio.

Nel corso dell’incontro avuto con tutto il personale della Capitaneria di Porto partenopea, l’Ammiraglio Pettorino ha espresso parole di vivo e sincero compiacimento per le importanti e concrete attività svolte dagli uomini e dalle donne della Direzione marittima di Napoli ed ha illustrato le linee di indirizzo del Corpo per il prossimo futuro.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.