Ultime notizie di Economia

Blue Economy Summit

22 marzo 2018 - Giovedì 12 Aprile, seconda giornata dedicata ai congressi e agli approfondimenti nell’ambito del Blue Economy Summit. Come far crescere e valorizzare il turismo che viene dal mare e per il mare? Questo il punto di partenza delle tre sessioni che si avvicenderanno a partire dalle ore 9.00 nella Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio.

 Si parlerà di strategie e di piani per sfruttare al massimo il turismo che viene dal mare, come per esempio le crociere, e per il mare, quali i porti turistici, il Porto Antico e le autostrade del mare. Nella seconda sessione, riflettori puntati sul ruolo di Genova quale Hub internazionale per super e mega Yacht e del settore delle riparazioni navali. Seguirà una sessione dedicata alle tecnologie e soluzioni emergenti per la riduzione dell’impatto ambientale dei porti e del trasporto marittimo.

Al pomeriggio, dalle 14.00 sempre ospiti della Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio, l’attenzione si sposterà sul tema della valorizzazione della cultura e della tradizione della nautica della città di Genova e delle sue riviere per poi passare all’ultimo FOCUS che approfondirà le potenzialità della pesca, dell’ittiturismo e dell’acquacoltura in Liguria. Blue Economy Summit è la manifestazione dedicata alle diverse filiere produttive legate al mare promossa Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City con il supporto tecnico e organizzativo di Clickutility Team. www.besummit.it

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.