Ultime notizie di Economia

Assemblea Assoporti - pubblicato il bollettino statistico 2017


24 marzo 2018 - Si è riunita ieri l’Assemblea degli associati di Assoporti. Tra i punti trattati, la decisione di procedere alla costituzione di gruppi di lavoro tematici composti e coordinati dai Presidenti, per l’approfondimento di argomenti d’interesse per la portualità. Alcuni dei temi oggetto dei gruppi di lavoro saranno: Mezzogiorno, Far East, Europa, Sviluppo Sostenibile, Infrastrutture, Mediterraneo, Lavoro nei porti e Piano Logistico Nazionale.

Nella stessa riunione è stato approvato il bilancio di previsione in linea con le decisione strategiche messe in atto dall’Associazione e con il rinnovato approccio di dettaglio di spesa, simile ai bilanci delle Autorità di sistema portuale associate. E’ stato inoltre distribuito il Bollettino statistico relativo all’anno 2017 che, oltre a contenere le raffigurazioni tabellari dei dati dei porti facenti parte delle Autorità di Sistema Portuale, analizza e commenta le tendenze, collegando i dati statistici ai colli di bottiglia e alle necessità infrastrutturali del settore.
“Sono lieto di aver avviato, già dalla nostra Assemblea Programmatica del dicembre scorso, questo percorso di lavoro di squadra - ha commentato il Presidente di Assoporti Zeno D’Agostino a margine dell’Assemblea degli associati - Stiamo dimostrando passo dopo passo che le competenze e il know-how per rendere i nostri porti più competitivi ci sono, e i gruppi di lavoro su cui lavoreremo insieme lo confermano”. In relazione ai dati statistici appena pubblicati, D’Agostino ha proseguito, “E’ ora di mettere in chiaro quello di cui i nostri porti hanno veramente bisogno in relazione al loro potenziale e alle tendenze di mercato. Con questo documento abbiamo avviato un percorso di analisi e approfondimento che intendiamo portare all’attenzione del prossimo Governo”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.