Header Ads

Accordo Ucina Confindustria Nautica e Assilea


22 marzo 2018 - UCINA Confindustria Nautica, ASSILEA con le società I Saloni Nautici, organizzatrice del Salone Nautico Internazionale di Genova, e Newton Lab, organizzatrice del Salone del Leasing e del Noleggio, hanno siglato il 20 marzo scorso, in occasione della prima giornata di Lease2018, un accordo di collaborazione 2018-2020 al fine di organizzare iniziative che interessino il coinvolgimento del settore della nautica, del leasing nautico e delle aziende nautiche.

 In particolare, UCINA Confindustria Nautica parteciperà e promuoverà il Salone del Leasing e del Noleggio con una propria presenza e con l’organizzazione di tavole rotonde e workshop. ASSILEA, con la società Newton Lab, organizzerà per parte sua un forum economico su temi legati alla nautica e alla sua filiera unitamente ad incontri B2B in occasione dei prossimi Saloni Nautici Internazionali di Genova. In occasione della prima edizione di Lease, UCINA Confindustria Nautica ha organizzato un Focus sul Leasing nautico cui hanno partecipato Carla Demaria, Presidente UCINA Confindustria Nautica, Ezio Vannucci, Fondatore Moores Rowland Partners, Aniello Raiola, Capo Ufficio Direzione marittima del Lazio in rappresentanza delle Capitanerie di porto, Giacomo Albano, Tax Partner EY (Ernst&Young) e Stefano Guidetti, Direttore Commerciale Credemleasing Gruppo CREDEM.

Dopo la presentazione del nuovo Codice della nautica, Carla Demaria ha aperto il suo intervento tracciando un quadro generale sul settore: “Negli anni di crisi, la nautica da diporto Italiana è stata sostenuta soltanto grazie all’export. Da due anni a questa parte è tornato a crescere anche il mercato interno, una crescita che si è consolidata nel 2017 come dimostrano i dati del leasing nautico - che ha visto un incremento del 72% - e delle due ultime edizioni del Salone Nautico Internazionale di Genova. Il quadro complessivo – ha proseguito poi il Presidente di UCINA – mostra un andamento positivo sia della grande sia della piccola nautica e si inquadra in una crescita di tutta l’Europa Continentale, in una fase in cui tornano a fare da traino i mercati tradizionali di USA e UE”.

Nessun commento

Powered by Blogger.