Ultime notizie di Economia

Al via la Genova Smart Week


21 novembre 2017 - Alla conferenza di apertura «per diventare una città smart - ha esordito il Sindaco Marco Bucci - occorre in primis crederci come amministrazione e fare in modo che anche i genovesi ci credano. È necessaria una “rivoluzione” del modo in cui lavoriamo e viviamo ogni nostra giornata per migliorare la qualità della nostra vita. Ogni rivoluzione è spinta dal desiderio di cambiamento fattore indispensabile per diventare una città smart.

La tecnologia è già pronta, bisogna solo imparare ad applicarla alla nostra quotidianità e, come amministrazione, dobbiamo snellire la burocrazia e accompagnare i cittadini in questo cambiamento». «La Smart Week è una grande occasione per la nostra città – ha sottolineato Giancarlo Vinacci, Assessore allo sviluppo economico, rapporti e sviluppo sinergie con Università, Comune di Genova - Tutte le aziende che abbiamo contattato hanno capito che Genova vive un momento di straordinario dinamismo e hanno voluto cogliere l’occasione aderendo all’iniziativa.

Il valore totale delle sponsorizzazioni da privati è infatti più che raddoppiato rispetto all’edizione 2016. Siamo fiduciosi che la Smart Week 2017, così ricca di incontri ed eventi divulgativi, ci aiuterà a convincere sempre più giovani genovesi a restare in una città sempre più attrattiva di nuovi investitori e di nuove opportunità di impresa» «Stiamo vivendo in un’epoca di trasformazioni incredibili – ha aggiunto Elisa Serafini, Assessore al Marketing Territoriale, Cultura e alle Politiche per i Giovani, Comune di Genova - che dobbiamo saper cogliere per fornire degli strumenti alle imprese e ai cittadini per stare al passo con una tecnologia che fa passi da gigante.

L’innovazione porta nuovi lavori, nuove occupazioni e nuovi indotti. Come Pubblica Amministrazione dobbiamo cogliete questa sfida e rinnovarci. Non possiamo rimanere fermi e immutati ma dobbiamo trasformarci ed essere efficienti come lo sono le imprese, le start up e tutte queste aziende coinvolte nella Genova Smart Week». Come Confindustria -ha concluso Sonia Sandei Vice Presidente con delega all'Energia e alle Infrastrutture, Confindustria Genova - stiamo dando gambe a idee e azioni ai progetti di rigenerazione urbana attraverso una commissione di aziende rappresentativa del settore energia, edilizia, sostenibilità, progetti smart a tutti gli effetti. Il secondo tema da valorizzare è quello delle infrastrutture. Anche in questo caso abbiamo creato una commissione per efficientare il trasporto intermodale su gomma in vista del terzo valico e dello sviluppo di porto e aeroporto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.