Ultime notizie di Economia

L'economia delle province italiane e dei comuni meridionali


20 ottobre 2017 – Si terrà oggi ad Agerola (Napoli) presso il Centro Polifunzionale Mons. Gallo il convegno “Mezzogiorno e (sotto)sviluppo - L'economia delle province italiane e dei comuni meridionali”. Il Convegno, organizzato dall’Osservatorio Banche - Imprese (OBI), da Ires Campania e dal Comune di Agerola ha l’obiettivo di presentare i risultati della ricerca sul valore aggiunto delle province meridionali elaborato da OBI.

 Dopo l’apertura con i saluti istituzionali delle autorità pubbliche e del Vice Presidente OBI Comm. Gaetano Mastellone vi saranno due relazioni: la prima focalizzata ad una analisi dello sviluppo del Mezzogiorno: le questioni aperte (a cura di Antonio Corvino-OBI) e la seconda (a cura di Enrico D’Elia-OBI) incentrata sull'analisi del valore aggiunto di Napoli e Salerno. A seguire una prima tavola rotonda su "Napoli Città metropolitana, Salerno capoluogo di regione.

Riequilibrio dei rapporti e politiche di sviluppo" moderata dal Prof. Francesco Saverio Coppola, coordinatore del comitato scientifico OBI, dove si confronteranno i rappresentanti di enti locali, istituzioni, imprenditori delle province di Napoli e Salerno. Vi sarà poi una seconda tavola rotonda, moderata dal Prof. Massimo Squillante (Prorettore Unisannio) con protagonisti gli amministratori locali, dirigenti pubblici, accademici e rappresentanti dei centri di ricerca provenienti da Campania, Puglia, Calabria e Basilicata. Le conclusioni saranno affidate al Presidente Anci Campania Prof. Domenico Tuccillo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.