Ultime notizie di Economia

L’UE alla settimana ministeriale della 72a Assemblea generale dell’ONU


18 settembre 2017 - Una delegazione di alto livello dell’Unione europea parteciperà alla settimana ministeriale della 72a Assemblea generale delle Nazioni unite prevista oggi a New York. I rappresentanti dell’UE prenderanno parte a numerosi eventi alle Nazioni unite e incontreranno i leader mondiali, testimoniando l’impegno dell’Unione europea quale forza per il cambiamento positivo, che sostiene il multilateralismo e un ordine mondiale fondato su regole.

 Il livello e la misura della partecipazione dell’UE dimostrano la stretta cooperazione esistente tra l’Unione europea e le Nazioni unite, che lavorano insieme per garantire la pace e la sicurezza e promuovere i diritti umani e lo sviluppo sostenibile ai fini di migliorare le condizioni di vita delle persone in tutto il mondo.

 L’Unione europea ospiterà alcuni eventi al margine dell’Assemblea generale, per contribuire a trovare soluzioni comuni alle sfide globali. Tra questi figurano l'avvio dell'Alleanza per un commercio libero da tortura e dell’iniziativa UE-ONU denominata Spotlight volta ad eliminare qualsiasi forma di violenza contro le donne e le ragazze.

L’UE ospiterà anche un evento a livello ministeriale sulla crisi umanitaria in Iraq e, dando seguito alla conferenza del 2017 a Bruxelles, un incontro di alto livello dal titolo “Sostenere il futuro della Siria e della regione”. Sono anche in programma una serie di eventi dedicati all’Africa in vista del vertice Unione africana-UE che si svolgerà a novembre.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.