Ultime notizie di Economia

Isa Yachts Extra 76, un nuovo concetto di crociera


16 settembre 2017 - Volumi eccezionali in rapporto alle dimensioni, comodità assimilabili a quelle di una villa sul mare, bassissimi consumi per una grande autonomia di navigazione e ambienti che favoriscono un contatto diretto con il mare: sono questi gli elementi alla base della nuova gamma EXTRA by ISA Yachts.

 La nuova linea di ISA Yachts, disegnata dall’Ing. Francesco Guida, debutta con il modello EXTRA 76, uno yacht di 23 metri che sviluppa un nuovo concetto di crociera, votato al comfort e alla vivibilità degli spazi, per dare agli ospiti la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura e in ‘feeling’ con il mare sia in navigazione sia all’ancora. EXTRA come “Extra ordinary”.

Il primo nato della gamma è uno yacht con caratteristiche che si distanziano sensibilmente da quelle ben conosciute degli yacht ISA. Linee inusuali, dimensioni più contenute, un innovativo ‘concept di utilizzo’: EXTRA 76 è progettato per incontrare le esigenze di chi desidera avvicinarsi al mondo dello yachting, godendo appieno del contatto con la natura in uno spirito di convivialità con i propri ospiti e famigliari.

Già dal profilo della fiancata si nota la personalità distintiva di EXTRA 76: il gioco di contrasti fra le superfici chiare in vetroresina e le vetrate scure a prima vista richiama le linee di uno sport yacht tradizionale rivisitato in chiave moderna, ma un secondo sguardo svela il grande volume a tutta altezza che si sviluppa quasi fino alla ruota di prua.

Una soluzione che oltre a stupire conferisce un’eccezionale luminosità naturale al ponte principale e spazi inediti per uno yacht di “soli” 76 piedi. La vita all’aperto è garantita da spazi esterni generosi, progettati per poter godere del massimo comfort a contatto con la natura.

Il pozzetto, che non è esagerato definire beach club come su un megayacht, presenta volumi inconsueti articolati su tre livelli degradanti verso l'acqua: la zona pranzo, con grande tavolo protetto dalla porzione posteriore del flybridge, l'area centrale con ampi divani, tavolo e maxi prendisole, e la spiaggetta di poppa. Il fly deck offre una seconda postazione di pilotaggio, una zona conviviale con divano a C e un enorme prendisole, senza compromettere in alcun modo la linea esterna di EXTRA 76.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.