Ultime notizie di Economia

57° Salone Nautico, cosa succede oggi lunedì 25 settembre


25 settembre 2017 - Oggi la Sala Forum UCINA ospiterà, alle 14, il Convegno "Blue Economy: il mare come risorsa di crescita e sviluppo nello scenario europeo e nei contesti regionali", organizzato da Regione Liguria, Assessorato Sviluppo Economico Portualità e Logistica. Sarà presentato il progetto approvato dalla Regione per favorire l’occupazione giovanile nel settore dell’economia del mare.

Al Teatro del Mare, è in programma l’evento IVM – L’innovazione viene dal Mare, organizzato da UCINA Confindustria Nautica in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria aprirà la giornata degli eventi alle ore 11.

A seguire, alle ore 13, l’Evento a cura della Federazione Italiana Vela: sarà presentato il Winter Contest e il nuovo sito dell’official partner Olicor/Usail. Alle 14, la presentazione del progetto Le stelle blu del Mediterraneo, progetto televisivo finalizzato a premiare i porti virtuosi in tema di sostenibilità ambientale. Alle 15, il workshop Design, innovazione e stampa 3D: l’additive manufacturing, in collaborazione con ATENA Lombardia dove si parlerà dell’applicazione della stampa 3D nel campo della nautica. Ultimo evento della giornata, alle ore 17, un’interessante chiacchierata sulla meteorologia a cura della Lega Navale Italiana.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.