Ultime notizie di Economia

Padova - Dalla Cdc nuove importanti risorse per lo sviluppo economico


30 luglio 2017 - La Camera di commercio di Padova fa lievitare gli investimenti a favore dell’economia locale per ben 8 milioni di euro. Soldi da utilizzare nell’ultimo quadrimestre 2017, e di questi 1,5 milioni vanno ad aumentare il capitale di Interporto Padova SpA. Alla luce di ciò, in tutto sono quindi 16.152.000 euro gli investimenti concreti messi in Bilancio dall’ente camerale per lo sviluppo e la competitività del territorio.

“Sono risorse molto importanti, anzi strategiche, per dare concretezza al Progetto Padova 4.0”, ha spiegato il presidente Fernando Zilio durante il Consiglio camerale svoltosi ieri pomeriggio in via eccezionale nella sede dell’Interporto Padova SpA in galleria Spagna, nel cuore della Zip. Una riunione che ha avuto due momenti clou: il primo, con il Consiglio camerale che approva all’unanimità l’aggiornamento al Preventivo 2017 dell’ente camerale mirato proprio ad incrementare ulteriormente la quota di denari destinata quest’anno ad investimenti sul territorio, portandoli dai precedenti 8,6 milioni a 16,2 milioni. Il secondo, la partecipazione (a fine seduta) del Sindaco di Padova Sergio Giordani (ex presidente proprio di Interporto) a testimonianza della forte sinergia in essere fra i due enti e tutto il Sistema economico padovano.

Il presidente della Camera di commercio ha così motivato l’incremento delle risorse camerali:
“Il cuore dell’aggiornamento al Bilancio 2017 - dice Zilio - è l’incremento degli investimenti, che passano appunto da 8,6 a 16,2 milioni di euro. Abbiamo chiuso in anticipo la partita della dismissione delle quote dalla Serenissima Autostrade e già incassato i soldi, che ci permettono di mettere a disposizione dei progetti legati a Padova 4.0 ben 6,5 milioni attraverso Fiera di Padova Immobiliare SpA, Parco Scientifico e Tecnologico Galileo e GEOSpA, mentre con 1,5 milioni andiamo ad aumentare il capitale di Interporto. Grazie a ques’ulteriore stanziamento questa Camera dimostra ancor più quanto abbia a cuore il fatto di investire sul territorio. Il percorso di dismissione dalle partecipate porta nuove risorse, che subito mettiamo a disposizione. Ora, grazie alla Camera di commercio, Padova e il suo territorio potranno contare su ulteriori 8 milioni di euro per costruire futuro e diventare più competitivi. Con questo passaggio il progetto Padova 4.0 è sempre più realtà”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.