Ultime notizie di Economia

Mercier porta Carlo Ramous alla Triennale di Milano

18 luglio 2017 - Mercier, azienda specializzata nella logistica e nel trasporto di opere d’arte, parte del grupppo Om Log - The Art of Logistics è il partner logistico della Mostra "Carlo Ramous, scultura architettura, città" che si tiene alla Triennale di Milano dal 12 luglio al 17 settembre 2015. La mostra offre un ritratto di Carlo Ramous, protagonista della scultura italiana del Novecento al centro del dibattito sull’arte pubblica.

Grazie all’assidua collaborazione con ingegneri e architetti egli ha saputo reinventare la scultura in rapporto agli edifici e ha trovato nello spazio urbano il luogo ideale per la sua scultura, di cui Milano conserva importanti testimonianze per le strade cittadine. Carlo Ramous è nato a Milano nel 1926; scultore, ha studiato all’Accademia di Brera con Marino Marini. Nel 1946 espone le sue prime opere.

Da allora il suo nome è presente circa 300 volte in tutto il mondo con mostre personali e nelle grandi rassegne internazionali: alla Biennale di Venezia nel 1958, 1962, 1972; alla Biennale di S. Paolo del Brasile nel 1961; alla Quadriennale di Roma nel 1955, 1959,1973; da Parigi a Tokio, da Roma a Londra, da Oslo a Milano, da New York da Anversa, da Alessandria d’Egitto a Teheran, da Città del Messico a Budapest, all’Aquila, a Zurigo, a Colonia, a Norimberga, da Berlino a Sidney, all’Aia, a Copenhagen, a Lisbona, a Dusseldorf a Los Angeles, a Lagos, ecc.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.