ads

------------------------------------------------------------------------------------------------

Translate

Slider[Style1]

Style3(OneLeft)

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5


24 luglio 2017 - La Fondazione Mezzogiorno Tirrenico rende noto che è disponibile all’indirizzo www.fondazionemt.it il suo nuovo sito, arricchito nei contenuti e completamente rinnovato nell’impostazione. Oltre alle informazioni di tipo societario (statuto, composizione del cda, codice etico, ecc.), sono disponibili in forma integrale, con le rispettive sintesi, gli studi realizzati nel corso degli ultimi anni, così come vengono illustrati finalità e primi risultati dei progetti in corso di realizzazione.

Va detto, peraltro, che alcune ricerche sono in corso di pubblicazione con l’editore Luiss University Press. Si tratta di un insieme di informazioni che forniscono una ricca messe di elementi conoscitivi e propositivi, spesso innovativi, su questioni centrali dei processi di sviluppo, con una particolare attenzione al Mezzogiorno e alla Campania: dall’ammodernamento dei sistemi industriale e turistico, al potenziamento delle reti infrastrutturali, specie nelle aree interne; dalla valorizzazione del ricco patrimonio artistico-culturale, agli interventi di rigenerazione urbana e di riqualificazione territoriale, ed altro ancora.

“A distanza di anni - osserva il Presidente Giuseppe Rosa - i promotori della Fondazione (Confindustria, mondo bancario e sistema camerale) hanno saputo tener fede all’intuizione che, all’inizio dello scorso decennio, li ha portati a unire gli sforzi in un’iniziativa di cooperazione che appare unica nel panorama italiano e che mantiene intatte le sue ragioni di fondo: formulare proposte condivise per migliorare qualità ed efficacia delle risorse dedicate alla riduzione dei differenziali di sviluppo e rafforzare la capacità di attrazione di nuovi investimenti nelle regioni meridionali”.

About maurizio de cesare

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Post a Comment


Top