Ultime notizie di Economia

Federico Barbera confermato Presidente di FISE Uniport


21 luglio 2017 – Federico Barbera è stato confermato alla Presidenza di FISE Uniport, l’Associazione che, all’interno di FISE, rappresenta le imprese portuali che svolgono operazioni di imbarco e sbarco, spostamento delle merci, attività accessorie alla navigazione, terminals operator e servizi portuali.

L’elezione è giunta al termine dell’Assemblea tenutasi a Roma, presso la sede di FISE e con la presenza del Presidente della Federazione, Anselmo Calò, che lo ha eletto all’unanimità. Sarà assistito per il raggiungimento degli obiettivi del programma con i nuovi Vice Presidenti Salvatore Di Bella e Carlo Torlai, anche essi attori protagonisti nel mondo portuale italiano, che operano rispettivamente nei porti di Catania e di Piombino. Federico Barbera è un imprenditore livornese da sempre impegnato nel settore della portualità toscana, nel cui ambito ha ricoperto diversi incarichi nel mondo associativo.
“Saranno quattro i principali obiettivi del mio mandato - ha evidenziato il Presidente di FISE Uniport al termine dell’Assemblea - lo sviluppo e l’ampliamento a nuovi comparti della rappresentanza del mondo dei servizi portuali, settore che da sempre ha caratterizzato lo sviluppo economico del nostro Paese e che dovrà essere considerato sempre più strategico; la costituzione di nuove partnership con sistemi collettivi di interesse; la valorizzazione del settore rappresentato da Uniport presso istituzioni, decisori politici e stakeholder; l’ulteriore rafforzamento del posizionamento di Uniport sulle tematiche portuali”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.