ads

------------------------------------------------------------------------------------------------

Translate

Slider[Style1]

Style3(OneLeft)

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5


25 luglio 2017 - La Escola Europea di Short Sea Shipping –2E3S.eu– ha firmato due accordi di collaborazione per contribuire allo sviluppo dell’intermodalità in Italia. La Escola è un centro di formazione europeo fondato nel 2006 dalle autorità portuali di Barcellona, Civitavecchia e Genova e dalle compagnie di navigazione Grimaldi Lines e GNV.

Il primo accordo, datato 22 maggio, è stato firmato tra la Escola, rappresentata dal Direttore Eduard Rodés e ALIS, l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, rappresentata dal Direttore Generale, Marcello Di Caterina.

Le due entità organizzeranno diverse attività congiunte con l’obiettivo comune di promuovere le Autostrade del Mare e il trasporto marittimo di corta distanza tra i professionisti del settore logistico e del trasporto in Italia. Tali attività includono la realizzazione di programmi di formazione e lo sviluppo di iniziative con l’intermodalità come elemento principale.

La missione di ALIS è quella di aumentare la penetrazione dell’Italia nel mercato internazionale grazie a una maggior competitività della logistica intermodale. Ciò avverrà promuovendo catene logistiche intermodali più efficienti da un punto di vista mediambientale, che contribuiscano a diminuire le emissioni di CO2. Tali obiettivi sposano perfettamente la filosofia della Escola Europea che considera il trasporto intermodale come la base per una logistica sostenibile in Europa.

About maurizio de cesare

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Post a Comment


Top