Ultime notizie di Economia

Ennio Cascetta Amministratore Unico di RAM spa


19 luglio 2017 – L’Assemblea degli azionisti di Rete Autostrade Mediterranee Spa (RAM), società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a capitale interamente detenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha nominato Amministratore Unico il professor ingegnere Ennio Cascetta. Professore ordinario di Pianificazione dei Sistemi di Trasporto presso l’Università Federico II di Napoli e docente presso il Massachussetts Institute of Technology, l’ing. Cascetta è Presidente di Metropolitana di Napoli Spa.

Da ottobre 2015 a giugno 2017 è stato Coordinatore della Struttura tecnica di Missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’Alta Sorveglianza del MIT. È stato presidente della Società Italiana di Politica dei Trasporti dal 2013 al 2015. Dal 2005 al 2010 è stato Coordinatore della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del Territorio della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome; dal 2000 al 2010 Assessore ai Trasporti della Regione Campania.

Con il passaggio da un Consiglio di Amministrazione composto da tre membri all’Amministratore Unico cambia il modello di governance della società. Tale provvedimento conferisce a RAM un modello organizzativo ulteriormente snello e flessibile, in linea con il percorso di efficientamento portato avanti nell’ultimo triennio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.