ads

------------------------------------------------------------------------------------------------

Translate

Slider[Style1]

Style3(OneLeft)

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5


25 luglio 2017 - E' nato "Sustainable Logistics", un marchio nuovo legato ad un protocollo privato innovativo, che coinvolge non solo l'intera supply chain, ma intende arrivare anche all'utente finale. Il marchio potrà infatti aiutare il consumatore a sviluppare una maggiore consapevolezza nell'acquisto di prodotti, verificando che anche il trasporto, l'immagazzinamento e la distribuzione siano realizzati con processi sostenibili dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Il marchio consiste in un protocollo privato, frutto della ricerca pluriennale dell'associazione SOS-Log, aderente ad Assologistica, che ha preso forma attraverso la collaborazione con Lloyd's Register. "Quello della sostenibilità logistica - ha dichiarato Daniele Testi, Presidente di SOS-Log - sarà un percorso complesso e lungo che potrà essere velocizzato solo se crescerà una nuova cultura nel consumatore finale, finalmente attento non solo alla provenienza o alla modalità di produzione di un prodotto, ma anche al processo logistico che lo coinvolge". Presentato a Milano nel mese di giugno, il marchio affronta ora un tour di presentazioni e un primo importante confronto in un convegno annunciato a Milano nel mese di novembre. La prima fase di vita del marchio avrà un'importante verifica di funzionalità a Padova durante Green Logistics Expo.

About maurizio de cesare

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Post a Comment


Top