Ultime notizie di Economia

Contship la Spezia premiato “Miglior container terminal d’Europa”


4 Luglio 2017 - Il terminal gateway del Gruppo Contship a La Spezia (LSCT) ha conquistato il primo posto nella categoria “Best Container Terminal in Europe”, al premio AFLAS 2017 (Asian Freight, Logistics and Supply Chain Awards). La premiazione si è tenuta giovedì 29 giugno al Marina Bay Cruise Center di Singapore. Questo prestigioso riconoscimento premia i principali fornitori di servizi nel settore dei trasporti e della logistica: operatori terminalistici, porti, compagnie di navigazione, compagnie aeree, spedizionieri, 3PL e professionisti del settore.

I premi AFLAS sono organizzati dalla testata Asia Cargo News, una fonte autorevole di informazioni per gli operatori che importano ed esportano in Asia. Più di 15.000 lettori della testata cartacea e del sito web hanno partecipato al voto e scelto il vincitore; i risultati riflettono dunque l’opinione di una vasta platea di attuali e potenziali utenti, piuttosto che quella di una giuria ristretta.

La scelta si è stata basata su criteri quali l’efficienza del ciclo di carico e scarico dei contenitori, la connettività ferroviaria e stradale, gli investimenti in nuove strutture terminalistiche e la capacità di anticipare bisogni futuri dei clienti, unita all’efficacia dei sistemi IT, alla varietà dei servizi offerti.

 Il premio è una testimonianza del successo di Contship a La Spezia, come realtà di eccellenza, anche grazie ai numerosi servizi di collegamento disponibili tra l’Asia e l’Europa. Utilizzando corridoi intermodali alternativi, gli operatori logistici ed i caricatori possono ridurre costi e tempi, aumentando l’efficienza della loro supply chain e ridurre i rischi.

La posizione strategica del gateway Contship lo rende un punto di riferimento e uno scalo unico per molteplici mercati di produzione e consumo, mentre i suoi eccellenti collegamenti ferroviari e l’accesso diretto alle principali arterie autostradali italiane rendono possibili trasporti efficienti ed affidabili.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.