Ultime notizie di Economia

Confindustria Campania: nasce “Campania DIH”


26 luglio 2017 - In linea con il progetto strategico di Confindustria e con quanto previsto dal Piano nazionale Industria 4.0 del Governo, nasce “Campania Digital Innovation Hub”. L’atto costitutivo, siglato il 24 luglio scorso a Palazzo Partanna, fa seguito alla delibera del Consiglio di Presidenza di Confindustria Campania dello scorso 13 luglio. Soci fondatori di Campania DIH sono: Confindustria Avellino, Confindustria Benevento, Confindustria Caserta, Unione Industriali Napoli, Confindustria Salerno ed Ance Campania. Associazione senza scopo di lucro, Campania DIH ha l’obiettivo di avvicinare la domanda e l’offerta di innovazione.

A tal fine, promuoverà iniziative, svolgerà attività e servizi finalizzati alla trasformazione digitale delle imprese, al trasferimento tecnologico, alla innovazione e alla ricerca, cercando costantemente un confronto costruttivo con i diversi livelli istituzionali. L’Hub regionale giocherà un ruolo fondamentale per rafforzare il livello di conoscenza e consapevolezza delle imprese rispetto alle opportunità offerte dalla digitalizzazione, supportandole nel loro processo di innovazione nel quadro del Piano Industria 4.0, della strategia europea per la digitalizzazione dell’impresa e del programma Ict Innovation for Manufacturing Smes.

 A Campania DIH aderirà a breve anche l’Università Federico II, con la quale da tempo il sistema confindustriale locale ha avviato una proficua collaborazione. Campania DIH promuoverà il dialogo e il raccordo anche con le altre università e i centri di ricerca. Attraverso le Associazioni Territoriali e avvalendosi delle competenze disponibili nel sistema, si punterà a sostenere in particolare le Pmi, a prescindere dal settore di appartenenza, perché sappiano orientare al meglio azioni e programmi di sviluppo in un mercato in rapida e spesso radicale evoluzione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.