ads

------------------------------------------------------------------------------------------------

Translate

Slider[Style1]

Style3(OneLeft)

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5


6 giugno 2017 - RINA Consulting (ex-D’Appolonia), società del gruppo RINA attiva nel campo della consulenza ingegneristica, si è aggiudicata un importante contratto per lo sviluppo di tre porti già esistenti e di un altro da progettare ex-novo, in Kuwait. Il contratto, del valore di €1,5 milioni è stato siglato dalla Autorità Portuale del Kuwait in questi giorni e si concluderà nel 2018.

 Il progetto rappresenta un elemento chiave del piano strategico di sviluppo del paese a cui sta puntando il Governo del Kuwait e per il quale RINA Consulting sta già lavorando al completamento di altri incarichi nel settore portuale, arrivando così a un valore complessivo della collaborazione di circa € 6.5 milioni. L’economia del Kuwait è ancora ampiamente legata al petrolio, ma si sta delineando, per i prossimi anni, un notevole balzo in avanti nello sviluppo del paese.

Il Governo, infatti, ha individuato il potenziale economico legato alla costruzione di un porto aggiuntivo e all’efficientamento di quelli attualmente operativi. È previsto che tale piano, una volta portato a termine, diventi una pietra miliare nell’evoluzione commerciale del Kuwait, che oggi costituisce un’aera geograficamente strategica.

 Questo contratto è il primo siglato dalla neonata RINA Consulting (ex-D’Appolonia), che ancora una volta si è distinta, aggiudicandosi un’importante gara a livello internazionale. RINA Consulting diventa così il brand del Gruppo RINA dedicato alla consulenza ingegneristica e va a sostituire il marchio D’Appolonia (entrato nella galassia RINA nel 2011), nell’ambito dell’evoluzione del Gruppo che oggi mira a riunire tutte le società che offrono servizi legati alla consulenza ingegneristica sotto un unico nome.

In Kuwait, RINA Consulting lavorerà a stretto contatto con l’Autorità Portuale, il Ministero dei Lavori Pubblici e il Governo locale, per delineare il master plan che determinerà la strategia di crescita dei porti del Kuwait nei prossimi 30 anni, valutando le previsioni di traffico e la possibile crescita commerciale.

About maurizio de cesare

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Post a Comment


Top