ads

------------------------------------------------------------------------------------------------

Translate

Slider[Style1]

Style3(OneLeft)

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5


26 giugno 2017 - La III edizione della Genoa Shipping Week si apre oggi lunedì 26 giugno con l’arrivo della Nave Alpino, la quinta Unità FREMM della Marina Militare, una delle più moderne unità navali, che rimarrà ormeggiata a Genova tutta la settimana a Ponte dei Mille - Stazione Marittima con visite guidate nelle giornate di martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29.

 Dopo il successo della scorsa edizione, martedì 27 la GSW proporrà IL PORTO SI APRE ALLA CITTA’, tre visite guidate -previa iscrizione- a tre eccellenze organizzate in collaborazione con Talent Tour.
Alle 10 la Capitaneria di Porto di Genova mostrerà il suo centro di controllo portuale informatizzato offrendo una visita speciale dedicata ai congressisti e alla cittadinanza. Alle 14.30, due le visite a Molo Giano: l’officina di WÄRTSILÄ, leader globale nella produzione e assistenza tecnica di sistemi di propulsione e generazione di energia per uso marino e industriale, che svelerà l’eccellenza della divisione Services, dove sono lavorati e assemblati i componenti dei grandi motori, e il nuovo casco innovativo che impiega la realtà aumentata. Seguirà la visita ad ABB – Turbocharging Station, leader tecnologico nella produzione e manutenzione di turbocompressori industriali, società attenta ai più elevati livelli di efficienza, con più di 100 stazioni di servizio in tutto il mondo e più di 200.000 turbocompressori su navi, centrali elettriche, locomotive diesel e grandi mezzi stradali.

Il 27 giugno sarà anche la giornata dedicata ai festeggiamenti per i 50 anni di C.I.S.Co. con Container Digitalization Conference, un convegno alle 16.30 presso la Camera di Commercio di Via Garibaldi per analizzare le prospettive dello sviluppo della digitalizzazione nell’ambito della logistica containerizzata e, alle 19.30, l’inaugurazione di A container Story, una mostra che richiamerà l’ambientazione di un container e ripercorrerà i 50 anni di vita dell’Associazione attraverso materiale d’archivio, fotografie e curiosi cimeli. Alle 16.30 Palazzo San Giorgio ospiterà il convegno organizzato dal Collegio Nazionale Capitani L.C.&M. dedicato alla disciplina normativa sulla sicurezza della navigazione marittima. La giornata si concluderà con una tavola rotonda, “IL MONDO DELLO SHIPPING SULL’ONDA DELLA BREXIT” organizzata da The International Propeller Club Port of Genoa presso l’Hotel Savoia (su invito).

About maurizio de cesare

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Post a Comment


Top