ads

------------------------------------------------------------------------------------------------

Translate

Slider[Style1]

Style3(OneLeft)

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5


28 giugno 2017 - Entra nel vivo la III edizione della Genoa Shipping Week, la settimana dedicata all’economia e alla cultura del mare. Oggi mercoledì 28 Palazzo San Giorgio ospiterà l’open session della MED SECURITY SUMMIT, Conferenza Internazionale sulla sicurezza portuale e marittima, dedicata al tema della sicurezza dei Porti e dei Terminal con un focus sulla geopolitica in collaborazione con The Propeller Club, Port of Genoa. In concomitanza si svolgerà il I° Forum Nazionale sui “FUMI” delle navi organizzato dalla Capitaneria di Porto di Genova e A.R.P.A.L. Liguria, incentrato sul monitoraggio delle emissioni a fumaiolo e sulle problematiche e prospettive future. Nel pomeriggio il convegno dedicato alla SAFETY e alle novità in tema di ricerca per la sicurezza e gestione della Navigazione aprirà la 9^ edizione di PORT&SHIPPINGTECH, main conference della GSW, a ingresso libero previa registrazione.

La sessione presenterà le novità della modellazione meteomarina e le sue applicazioni nella sicurezza e nella gestione della navigazione e nella pianificazione e progettazione delle opere costiere e offshore. Proseguono le visite alla Nave Alpino a Ponte dei Mille (10-13;15-19) cui si aggiungono alle 18.00 due visite guidate aperte alla cittadinanza che coinvolgeranno Palazzo Nicolò Lomellini -Lauro il Galata Museo del Mare. Sicurezza, monitoraggio, combustibili rinnovabili, logistica, salvaguardia, innovazioni tecnologiche e governance dei porti sono alcuni dei temi che saranno affrontati da P&ST, main conference della manifestazione.

Giovedì 29 giugno prenderà il via il GREEN SHIPPING SUMMIT dedicato alle innovazioni tecnologiche e ai nuovi carburanti per l’efficienza energetica e ambientale del trasporto marittimo. Due le sessioni che coinvolgeranno rispettivamente Confitarma e Assoporti e che analizzeranno l’entrata in vigore del regolamento MRV per il monitoraggio, la verifica e rendicontazione delle emissioni di CO2 del trasporto marittimo e, a seguire, la rigenerazione dei waterfront portuali con una particolare attenzione ai progetti pilota delle neonate Autorità di sistema portuale.

About maurizio de cesare

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Post a Comment


Top