ads

------------------------------------------------------------------------------------------------

Translate

Slider[Style1]

Style3(OneLeft)

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5


3 giugno 2017 - L’export italiano continua a crescere, con un balzo verso i paesi extra Ue a gennaio 2017: i dati Istat mostrano un aumento del 2,8% rispetto a dicembre 2016 e una crescita del 19,7% rispetto a gennaio 2016 sui dati grezzi. L'espansione è diffusa su tutti i principali partner commerciali e raggiunge il 57% nei Paesi Asean, il 39,4% in Russia, il 36,6% in Cina, il 35,8% negli Stati Uniti, il 29% in Giappone.

Un buon approccio ai mercati internazionali prevede però un’approfondita conoscenza di temi sempre più attuali, in particolare un tema sottovalutato come quello doganale, che rappresenta invece un elemento chiave di successo. Per questo DHL Global Forwarding ha organizzato alcuni workshop per approfondire gli aspetti più significativi, strategici e tecnici, della gestione dei flussi internazionali.

Tra gli altri argomenti, verranno affrontati: il nuovo codice dell’Unione in materia doganale entrato in vigore il 1 maggio 2016; ottenimento dello status di Operatore Economico Autorizzato e i conseguenti vantaggi; maggiore controllo del cash flow aziendale: utilizzo dei depositi iva per differire il pagamento dell’imposta e delle dichiarazioni di intento; Regimi Doganali speciali. La prossima data, presso la sede di Pozzuolo Martesana (MI), è il 15 giugno.

About maurizio de cesare

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Post a Comment


Top