ads

------------------------------------------------------------------------------------------------

Translate

Slider[Style1]

Style3(OneLeft)

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style5


21 giugno 2017 - Le rocce granitiche della Gallura e le acque turchesi della Costa Smeralda faranno da cornice unica per l'Audi Sailing Week - 52 Super Series, in programma a Porto Cervo dal 21 al 25 giugno con l'organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il Title Sponsor Audi, con cui il Club dal 2008 è legato da una solida partnership. Si tratta della quarta tappa del circuito professionistico riservato ai TP52, certamente il più competitivo per barche a chiglia. La flotta di 11 barche provenienti da 8 nazioni è allineata sulla banchina prospiciente lo Yacht Club Costa Smeralda, ieri si è svolta la Practice race mentre il primo segnale di partenza ufficiale sarà dato oggi, mercoledì 21, alle ore 13.

Le previsioni meteo parlano di venti leggeri, mai superiori ai 12 nodi, almeno fino a giovedì. Così si è espresso Riccardo Bonadeo, Commodoro dello YCCS: "Rivolgo il benvenuto alla grande famiglia della 52 Super Series, siamo particolarmente lieti di accogliervi per l'Audi Sailing Week nell'anno del nostro 50° anniversario. La presenza anche quest'anno a Porto Cervo della nostra Azzurra, dei soci e amici Roemmers, con il circuito velico di più alto livello competitivo tra le barche a chiglia è la dimostrazione del buon lavoro svolto finora dallo YCCS sia in mare che a terra. Ringrazio anche Audi, che ci supporta con entusiasmo in numerosi progetti sportivi e attività sociali organizzate dallo Yacht Club. Il livello agonistico è sempre più elevato, vedremo delle bellissime regate. Buon vento a tutti!"

 La classifica provvisoria della 52 Super Series vede al comando il neo campione mondiale Platoon, timonato dall'armatore, il tedesco Harm Mueller-Spreer, che si avvale di un dream team tra cui il tattico John Kostecki, l'oro olimpico Jordi Calafat alla strategia e il randista Dirk De Ridder. A soli 4 punti dal leader troviamo Azzurra, che a Porto Cervo fa gli onori di casa ma non per questo intende concedere nulla agli avversari. In occasione dell'Audi Sailing Week sono presenti gli armatori di Azzurra, soci dello YCCS, Pablo e Alberto Roemmers. Terzo in classifica generale a 11 punti dal leader è Quantum racing, che vedrà il ritorno al timone del suo armatore, l'americano Doug DeVos. Clubhouse YCCS. Foto credits: Nico Martinez

About maurizio de cesare

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Post a Comment


Top