Header Ads

Fercam amplia centro logistico all’interporto di Bologna


24 maggio 2017 - A esattamente quattro anni dall’inaugurazione del maggiore Centro logistico di Fercam presso l’Interporto di Bologna, sabato 20 maggio 2017 è stato festeggiato con clienti, partner, autorità e collaboratori l’ampliamento della struttura di ulteriori 18mila mq di magazzino.

Fercam ha investito ulteriori 10 milioni di euro in questa nuova struttura di 18 mila mq, sorta accanto al primo centro logistico bolognese di 22 mila mq dell’operatore logistico altoatesino e operativo da fine 2012. Con 126 porte di carico possono essere contemporaneamente caricati e scaricati altrettanti automezzi su un’area complessiva di 40mila mq all’interno dell’Interporto.

Dall’entrata in funzione del Centro logistico all’Interporto di Bentivoglio, nel 2012, Fercam ha registrato una costante crescita delle attività di logistica e distribuzione nonché di servizi a valore aggiunto, che ha reso indispensabile il nuovo investimento, onde poter garantire alla propria clientela condizioni ottimali per una efficiente gestione dell’intera supply chain.

Nella costruzione sono stati valutati attentamente anche tutti gli aspetti di sostenibilità ambientale, sia nella scelta dei materiali che nelle dotazioni tecniche con la realizzazione di un impianto di illuminazione LED con digital lumens a domotica avanzata, che porta la vitalità delle lampade a 25 anni, consentendo inoltre un risparmio di energia stimato pari a 80.000 kWh/anno rispetto ad un sistema di illuminazione tradizionale. Il nuovo centro logistico è inoltre dotato di pannelli fotovoltaici e termici.

Nessun commento

Powered by Blogger.