Ultime notizie di Economia

Ritorna il programma tv “Mondo Crociera”


13 Febbraio 2017 – Da giovedì 16 febbraio 2017 riparte Mondo Crociera, un format TV per tutti gli amanti delle crociere sui mari più affascinanti del Pianeta. La trasmissione, giunta al suo settimo anno, riparte con 18 nuove puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna fino a metà giugno. Mondo Crociera è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, che segue il mondo delle crociere da 12 anni.

La genesi dei suoi programmi dedicati a questo settore si ha nel 2005 con MSC Magazine, trasmissione tv con cui ha iniziato la sua proficua collaborazione con MSC Crociere. Ha realizzato gli speciali tv per diversi battesimi delle navi della compagnia del Comandante Aponte: memorabile la trasmissione televisiva di 2 ore in prima serata in occasione dell’inaugurazione di MSC MUSICA, sabato 29 Giugno 2006 nell’affascinate cornice di Riva Sette Martiri a Venezia. Nella conduzione della trasmissione è coadiuvato dalla figlia Greta (che segue la parte social con il suo vblog GRETA'S TRAVEL), che da un tocco di freschezza e gioventù al format cercando di sdoganare il concetto che le crociere sarebbero un prodotto turistico dedicato soprattutto a persone mature.

La nuova stagione sarà incentrata su Cuba e gli itinerari offerti da MSC Crociere nell’arcipelago cubano e i Caraibi: esclusiva da non perdere un reportage fatto durante i funerali di Fidel Castro (che Omoboni intervistò di persona nel 1995 all’Avana).

Le affascinanti atmosfere dell’Avana sono la nuova frontiera del turismo crocieristico dopo l’apertura da parte del governo locale al ritorno delle “navi bianche” nell’isola. Inoltre quest’anno verrà dato un significativo spazio anche ai viaggi con i cruise-ferries: le navi di Grimaldi Lines, Grandi GNV e Corsica Ferries saranno protagoniste di diversi episodi della nuova serie. Ampio spazio anche alle crociere fluviali sul Reno, sul Danubio e sui fiumi russi, grazie alla collaborazione con Giver Viaggi e Crociere.

E per finire uno speciale sulla Tunisia che riapre i suoi porti alle navi da crociera nella speranza di poter far ripartire il settore turistico del Paese dopo gli attentati che ne hanno minato l’appeal internazionale. Per il debutto andrà in onda uno speciale dedicato all’Italian Cruise Day 2016 di La Spezia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.